Sasà Genghi, nato a Boscotrecase nel 1961, è un consulente commerciale del settore moda.

Intraprende la carriera universitaria presso la facoltà di giurisprudenza alla fine degli anni ’70, ma non consegue il titolo. La sua attività nel fashion business inizia negli anni ’80 presso l’azienda Starring, produttrice di capospalla, all’interno della quale ha la possibilità di occuparsi della gestione della fase produttiva e distributiva del prodotto. Durante questi anni, precisamente nel 1984, sposa Rosa, dalla quale ha due figlie.

Cinque anni più tardi si diploma presso l’Istituto Callegari di Treviso, dopo aver frequentato il corso di “Stile e modellatura”. Dal 1992 al 2002, affiancato da collaboratori esperti, quali una segretaria, una modellista, una sarta campionarista ed un grafico, dà vita ad una piccola impresa in cui svolge l’attività di stilista, creando e realizzando vari campionari per alcuni brand. Si occupa della progettazione dei figurini, della realizzazione dei cartamodelli e della cucitura dei campioni definitivi.

La sua attività professionale vive un momento di pausa dal 2002 al 2006, a causa di rilevanti vicissitudini familiari accorsegli.

Rientra in piena attività nel 2006 attraverso una collaborazione con la Società Luisi di Trieste rivestendo l'incarico di buyer estero. Nello specifico si occupa degli acquisti di tessuti per l'abbigliamento, quali cotoni e tele jeans, in territori internazionali, alla ricerca di poli produttivi ancora in fase di crescita in Stati come il Pakistan, la Turchia, la Tunisia, l’India ma soprattutto la Cina. Proprio lì, nella zona di Guanzung, intrattiene per tre anni un lungo sodalizio commerciale con una multinazionale del tessile dalla quale, attraverso negoziati per conto della Luisi, cura acquisti di notevoli quantità.

Nel 2009, la Luisi diversifica i propri investimenti spostandoli dal tessile ad altri settori per cui, malgrado un'ottima proposta, Sasà decide di interrompere il proprio rapporto collaborativo tornando a lavorare nel suo ufficio ed accettando la proposta di consulenza commerciale dell’azienda Pegno Group con la quale tuttora è in attività dopo 13 anni.

Negli ultimi anni, ha offerto consulenza commerciale anche ad altri brand nazionali tra cui: Bottega Martinese, Australian, Stewart e Lion of Porches.

Nel 2017, dopo un’esperienza trentennale nel settore commerciale, intuisce che quest’ultimo viaggia di pari passo ad un altro settore in piena espansione: la comunicazione. A motivo di ciò, sceglie di affiancarsi ad alcuni collaboratori esperti del settore (un web master, un grafico, un social media manager, un pool di fotografi ed una junior manager) per dedicare un’ala del suo ufficio alla gestione della comunicazione, offrendo questo servizio alle aziende con cui già collabora nel settore commerciale, e alle aziende esterne.